È un appuntamento imperdibile, nell’ambito del Midnight Jazz Festival, quello in programma mercoledì 24 luglio a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa, a Milano, quando si esibirà l’All Stars Ensemble del direttore e compositore Roberto Martinelli, “impreziosito” dalla presenza di due special guests quali la cantante Sarah Jane Morris e il chitarrista Tony Remy.
In quest’occasione verrà proposto un repertorio appositamente preparato per il festival, che spazierà tra il Soul, il Funky, il Jazz e il Pop, ma non mancherà neppure un omaggio al grande Pino Daniele.
Diretto da Roberto Martinelli, la cui ricerca musicale è da sempre trasversale ai generi, l’All Stars Ensemble è composto da Marco Brioschi (tromba, flicorno), Daniele Moretto (tromba, flicorno), Giovanni Hoffer (corno francese), Rudy Migliardi (trombone, tuba), Alessio Nava (trombone, tuba), Mario Arcari (oboe, flauto, sax), Gilberto Tarocco (flauto, clarinetto, sax), Ellie Young (violoncello), Fabrizio Bernasconi (piano, tastiere), Riccardo Fioravanti (contrabbasso, basso) e Maxx Furian (batteria).
Accanto a questo supergruppo, come detto, ci saranno anche la cantante inglese Sarah Jane Morris, dotata di una voce potente e avvolgente che le permette di passare con disinvoltura dal jazz al Rhythm‘n Blues, e il chitarrista Tony Remy, già collaboratore di Annie Lennox, Herbie Hancock, Incognito e Freddie Hubbard.
Il concerto inizierà alle ore 21 e l’ingresso (si potrà accedere alla sala dalle 20.30 in poi) sarà come sempre libero fino a esaurimento posti.