Emergenza coronavirus: slitta in autunno (dall’1 all’8 ottobre) il Torino Jazz Festival

Come molti altri eventi rinviati in tutto il Paese a causa dell’emergenza Coronavirus e in seguito all’annullamento dei tour da parte di numerosi artisti, provenienti soprattutto dall’estero, anche il Torino Jazz Festival subirà uno slittamento: la manifestazione piemontese, originariamente in programma dal 25 aprile al 2 maggio, sarà infatti posticipata in autunno, dall’1 all’8 ottobre.
Al momento resta confermato l’appuntamento del 27 aprile al Teatro Regio: il concerto, realizzato in collaborazione tra la Filarmonica del Teatro Regio Torino e il Torino Jazz Festival, avrà come protagonisti il trio di Gianluigi Trovesi, il trombettista Fabrizio Bosso e la Filarmonica TRT diretta da Stefano Montanari. Trovesi si presenterà nella doppia veste di interprete al clarinetto e di compositore: il concerto esplorerà gli universi sonori a lui cari, spaziando dalle danze della tradizione popolare alla musica rinascimentale e barocca, dall’improvvisazione di matrice jazzistica alle riletture originali di materiali verdiani e schubertiani.
Sulla decisione di rinviare l’ottava edizione del festival, gli organizzatori hanno affermato: «Siamo certi che il pubblico comprenderà questa difficile scelta. Stiamo già lavorando per riprogrammare i concerti che ci rivedranno insieme a ottobre».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *